Porte Blindate

Con porta blindata si intende un serramento fornito di particolari caratteristiche antiscasso, ed è perciò anche definita, con espressione più tecnica, porta anti intrusione.

Le caratteristiche di una porta blindata sono:

  • telaio realizzato con profili in acciaio scatolari da 2 mm di spessore, avente una piega a Z sul lato della serratura, ancorato direttamente alla muratura mediante staffe, mentre a pavimento viene ancorato mediante del ferro pieno da almeno 10 mm di spessore, e non avvitato al falso telaio.
  • anta realizzata da doppia lamiera in acciaio da 2 mm e 1,5 mm di spessore, in alcuni casi anche da una terza lamiera in acciaio a protezione della serratura e dei suoi meccanismi di chiusura.
  • cerniere saldate tra anta e telaio (attualmente il 90% della produzione Italiana conta su cerniere saldate, contrariamente al metodo dell’avvitamento della cerniera).[senza fonte]

La serratura di cui è dotata una porta blindata deve resistere ai tentativi di effrazione, quelle dotate di cilindro a profilo europeo devono avere un defender di protezione al cilindro stesso, montato più possibile a raso porta, anche se come le serrature classiche a doppia mappa, anche il cilindro non costituisce più una difesa valida. Una maggiore sicurezza oggi è data da serrature a tripla mappa. Resta comunque il fatto che un malintenzionato dotato di attrezzatura specifica e di tempo a disposizione può essere in grado di forzare porte di questo tipo.

Tipi Porte Blindate

Qualità italiana per la sicurezza dei vostri ingressi.
le nuove cerniere Micron, montate su alcuni modelli, come extra e di serie su tutti i doppi battenti, oltre ad un’installazione facile e precisa, permettono la regolazione dell’assetto della porta in altezza, larghezza e spessore.

La chiusura ermetica
La lamina parafreddo, indispensabile per una porta di sicurezza, è di serie su tutti i modelli Dierre. Protegge da aria e luce, e rientra automaticamente all’apertura della porta.

Sistema ” NO SLAM”
L’installazione del sistema mette totalmente sotto controllo l’apertura e la chiusura della porta. È possibile evitare che, ad esempio, colpi di vento, correnti d’aria, bambini, persone disabili, animali o semplicemente una distrazione possa causare la chiusura involontaria, l’apertura repentina o lo sbattere violento della porta e le sue possibili conseguenze.
La porta è “guidata” dal dispositivo che la obbliga a fermarsi su determinate posizioni, ossia 30°, 60° e 90° d’apertura, ma al contempo è libera di ruotare fino alla sua massima apertura (180° quando ciò è possibile dalla configurazione di montaggio). Il sistema è formato da 2 dispositivi, nel caso di porte Doppio Battente viene installato solo sull’Anta Mobile

È stata studiata in ogni minimo dettaglio e prodotta con materiali severamente selezionati, attraverso processi di lavorazione di elevata tecnologia. La nuova linea di FERWALL oltre a dire addio all’epoca delle cerniere a vista, può contare su un elevato livello di personalizzazione e su un sistema costruttivo che permette la massima modularità dei rivestimenti. Anche questa nuova linea di porte blindate è stata costruita in Italia ed è stata testata nei nostri stabilimenti. Grazie all’utilizzo delle cerniere a scomparsa, le porte, possono essere posizionate raso muro. Create artigianalmente, è stato possibile realizzare molteplici soluzioni, abbinando il valore estetico a quello della sicurezza, l’eleganza alla protezione.
Azenda
Azenda
Servizi
Servizi
Prodotti
Prodotti